Lago d’Iseo

“Fai le valigie e prenota il tuo biglietto, stai per partire per un’avventura”

Paesaggi autentici e immensamente ricchi di storia e arte, piccoli borghi come gioielli lungo le sponde.

Il lago di iseo, Sebino per i Romani, è il quarto fra i laghi prealpini in Lombardia, poco conosciuto, ma con un carattere autentico, di cui il visitatore moderno è alla ricerca.

Natura incontaminata e lussureggiante e lungo le sue sponde borghi davvero caratteristici. È un lago di origine glaciale diviso fra le province di Brescia e Bergamo e ne raccoglie di entrambe la storia e le peculiarità.

Nella parte centrale, il lago è dominato da tre perle: Loreto, San Paolo e la più conosciuta Monte Isola che è l’isola lacustre abitata più estesa d’Europa.

Fu nodo di comunicazione tra la pianura e la valle Camonica, i mercati delle granaglie o delle “ferrarezze” contribuirono a fondare un’economia commerciale, che si declina nei nostri giorni, attraverso il turismo.

Altri itinerari del Lago d’Iseo

Le Piramidi di Zone

Le Piramidi di Zone Zone, paese adagiato ad un’altitudine di circa settecento metri ai piedi del monte Guglielmo, è terrazza naturale da cui si gode …
Scopri

Iseo e i Borghi Litoranei

Iseo e i Borghi Litoranei Lasciatevi affascinare da questa destinazione turistica di grande interesse, il Lago d’Iseo, chiamato anche Sebino, non mancherà di sorprendervi grazie all’autenticità …
Scopri

Non solo Floating Piers

Non solo Floating Piers Grazie al “The Floating Piers” realizzato dal famoso artista Christo qualche anno fa, il lago d’Iseo divenne una celebrità mondiale invitando tutti …
Scopri

Montisola

Montisola “La montagna in mezzo al Lago” Un viaggio tra le isole che dominano le acque del Lago d’Iseo, la più ricca di storia e tradizioni …
Scopri
error: Contenuto protetto!