Lago di Garda

“Tre regioni in un unico fantastico Lago”

Il Lago di Garda o Benaco è il bacino più esteso del Bel Paese, dei grandi laghi prealpini è considerato il lago più mediterraneo grazie ad un clima particolare che permette alle acque a riva di non gelare quasi mai, consentendo rigogliose coltivazioni di olivi.

I suoi 370 kmq sono dominati da paesaggi mozzafiato… dolci colline moreniche abbracciano la costa meridionale, quella più ampia, dove la mitezza del clima ha disegnato paesaggi dominati da vigneti, uliveti, oleandri e buganvillee; imponenti pareti rocciose conferiscono alla parte settentrionale del lago l’aspetto di un fiordo norvegese.

Splendide testimonianze storico artistiche arricchiscono questo quadro meraviglioso da ammirare accompagnati da guide turistiche abilitate

Numerose sono le possibilità di visite guidate per itinerari da una o più giornate lungo le sponde del Lago di Garda. Immersi fra storia, arte e cultura si potrà unire l’aspetto enogastronomico per scoprire anche le tradizioni culinarie del Lago di Garda.

Altri itinerari al Lago di Garda

Sirmione e la costa occidentale

Sirmione e la costa occidentale “Segni particolari: bellissima” Sirmione è indubbiamente la località più conosciuta del Lago di Garda, definita la perla del lago per le splendide …
Scopri
error: Contenuto protetto!